APMI - Piccole Medie Imprese

BILATERALITA’ E WELFARE NELLE PMI: ENFEA E ENFEA SALUTE

Home » Eventi » BILATERALITA’ E WELFARE NELLE PMI: ENFEA E ENFEA SALUTE

Contatti

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

21 settembre 2021

Martedì 21 Settembre alle ore 14.30 si è tenuto il webinar Organizzato da Confapi Perugia rivolto alle imprese, agli operatori di parte datoriale e sindacale, ai dottori commercialisti e consulenti del lavoro.
L’iniziativa si colloca in un contesto più ampio portato avanti a livello nazionale anche attraverso accordi territoriali utili a favorire la trasmissione delle informazioni dettagliate del sistema delle bilateralità, del suo funzionamento, delle modalità di utilizzo e delle opportunità messe in campo per le imprese e i lavoratori. Nello stesso tempo questo permetterà anche di divulgare i Ccnl sottoscritti da Confapi, Cgil, Cisl e Uil auspicando l’aumento del numero delle imprese che li applicano e che utilizzano gli strumenti della bilateralità, Enfea ed Enfea Salute. Per questo sono state coinvolte le aziende associate a Confapi Perugia, ma anche quelle non associate.
Ad aprire i lavori alle 14.30 è intervenuto Mauro Orsini – Presidente CONFAPI Perugia e a seguire Fabrizio Fratini – Segreteria CGIL Perugia, Gianluca Giorgi – Segretario regionale CISL Umbria, Daniele Brizi – Responsabile Territoriale Area del Perugino – UIL Umbria.
Sui sistemi della bilateralità di Confapi/CGIL CISL e UIL – ENFEA, ENFEA SALUTE sono invece intervenuti alle ore 15.00 Irene Pata – In rappresentanza di CGIL CISL UIL, Annamaria Trovò – Vicepresidente Enfea Salute e Manola Cavallini – Vicepresidente Enfea.
Alle ore 16.00 circa è intervenuto Raimondo Giglio – Commissione tecnica-sindacale Confapi sull’operatività del sistema bilaterale: adesione e prestazioni e adempimenti delle imprese.
Alle ore 17 il dibattito e la chiusura dei lavori.
All’evento hanno partecipato più di 130 persone per lo più nostri Associati e alcuni rappresentanti delle OO.SS. ovvero CGIL, CISL e UIL, dell’Ordine dei Commercialisti della provincia di Perugia e dell’Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Perugia.
Per maggiori informazioni: info@piccolamediaimpresa.com
Torna in cima